skip to Main Content

Ingegnere processista B-Plas

Sede di Lugo (RA)

Descrizione

La risorsa, inizialmente affiancata da ingegneri senior per apprendere la progettazione di impianti (P&Id, layout dimensionali, progettazione meccanica…), con autonomia crescente si occuperà dei dimensionamenti degli impianti, bilanci di massa ed energia, della "traduzione" dei dati di laboratorio in ingegneria di processo per lo scale-up industriale, della selezione della componentistica industriale, dello sviluppo e progettazione di prototipi di ricerca per il laboratorio interno, del supporto alle attività di laboratorio nella gestione delle sperimentazioni, in un contesto dinamico e multidisciplinare in cui dovrà sapersi relazionare e coordinare con ingegneri e processisti di altri reparti.

Lavoro a tempo pieno.

Requisiti

Laurea in Ingegneria Chimica e Biochimica, Ingegneria Chimica e di Processo, Biotecnologie molecolari e industriali.
Conoscenza del Pacchetto Office e di un programma di disegno tecnico 2D/3D (SolidWorks preferenziale).
Buona conoscenza della lingua inglese. Disponibilità a trasferte occasionali di breve durata presso impianti installati e fornitori, in Italia e all’estero.
Costituisce requisito preferenziale avere conoscenza di processi di digestione anaerobica di fanghi, e conoscenza dei processi fermentativi aerobici microaerofili.

Pensi di essere la persona giusta?

Invia la tua candidatura

"*" indicates required fields

Drop files here or
Accepted file types: pdf, Max. file size: 12 MB, Max. files: 3.
    Linkedin Facebook Instagram Youtube